Bakel Dailycare

Un'igiene quotidiana sbagliata è spesso causa di un abbassamento delle difese immunitarie, di fenomeni di sensibilizzazione e secchezza.

La linea BAKEL DAILYCARE nasce dall'esigenza di rendere il gesto quotidiano un momento di cura e trattamento della pelle per preservarne integre le sue difese e rispettarne i meccanismi fisiologici. Detergere e deodorare il corpo nella maniera corretta è il primo e fondamentale passo per avere una pelle sana e vitale.

Cosa non contiene e perchè

BAKEL DAILYCARE è completamente priva di sostanze inutili, ed in particolare non contiene:

Tensioattivi aggressivi (SLES, SLS, MEA, DEA, TEA, etc): Impoveriscono il film idrolipidico della cute causando secchezza estrema e sono spesso la principale causa della comparsa di irritazioni.

Alcohol: amato per la sensazione "asciutta" che lascia sulla pelle, in realtà il suo utilizzo quotidiano altera il film idrolipidico della pelle, causando nel lungo tempo disidratazione e sensibilizzazione.

Profumi: impiegati per dare gradevolezza, sono spesso causa di di allergie.

Antitraspiranti (TRICLOSAN, SALI DI ALLUMINO, etc): utilizzati come antitraspiranti creano irritazioni e alterano la fisiologia cutanea.

Conservanti ( PARABENI, PHENOXYETHANOL, EDTA, etc): utilizzati diffusamente nelle formulazioni cosmetiche possono creare allergie e sensibilizzazioni.

Derivati del Petrolio (PARAFFINUM LIQUIDUM, PETROLATUM,etc): utilizzati come componente oleosa dei prodotti in realtà creano un film plastico e interferiscono con i meccanismi fisiologici della cute.

Siliconi (DIMETHICONE, DIMETHICONOL, SILANOL, etc): utilizzati per rendere piacevoli le texture, non apportano alcun beneficio alla pelle e sono comedogenic.

Coloranti( CI4657,CI6668, etc..): inseriti per appagare la vista possono creare problemi di allergie.

POLIMERI SINTETICI (PEG, PPG): possono causare dermatiti e allergie e sono comedogenici.

INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE: inutili e inaccettabili.

E TUTTI GLI ALTRI INGREDIENTI CHE NON UTILIZZEREMO MAI!

Tutti i prodotti BAKEL sono DERMATOLOGICAMENTE TESTATI e adatti alle pelli più sensibili e allergiche. BAKEL ha ottenuto la Certificazione della LAV n° contro i test sugli animali.