Hino HP

Hino HP

Olio di Argan e Silicio Organico: una formula unica e nuova studiata per la tua bellezza

La grande novità è questa: combinare le potenzialità del Silicio Organico alle straordinarie proprietà dell'Olio di Argan Puro. Cerchiamo insieme di comprendere la valenza di questo prodotto partendo dall'analisi di un elemento non così conosciuto per quanto efficace, il Silicio Organico:

  • Il Silicio Organico è un elemento fondamentale e strutturale del tessuto connettivo ed interviene nella sintesi delle principali macromolecole quali elastina, collagene, proteoglicani e glicoproteine, stimolandone anche la rigenerazione.
  • Il Silicio Organico ha anche un importante effetto sulle regolazione del metabolismo e della divisione cellulare.
  • Stimola la proliferazione dei fibroblasti (cellule fondamentali del tessuto connettivo).
  • E' anche un protettore metabolico a diversi livelli : contrasta la perossidazione lipidica riducendo la liberazione dei radicali liberi e si oppone alla glicosilazione non enzimatica delle proteine costituenti il tessuto connettivo, che ne provocano rigidità e sclerosi.
  • Interviene attivamente, regolandola e stimolandola, sulla mitosi dei fibroblasti e per questa proprietà riveste un ruolo di fondamentale importanza nel processo di rigenerazione delle cellule dermiche ed epidermiche.
  • E' anche un co-fattore della sintesi dell'elastina e un biocatalizzatore, favorendo importanti processi enzimatici.

Il Silicio Organico è maggiormente concentrato nel mesenchima embrionario, e diminuisce con il passare del tempo. Nella pelle giovane si riscontra una elevata quantità di Silicio Organico, che poi progressivamente diminuisce con l'età. A questa riduzione di concentrazione sono correlati i segni visibili dell'invecchiamento della pelle. La sintesi del collagene è dipendente dal Silicio Organico, in particolare per quanto riguarda il processo di idrossilazione della prolina in OH-prolina ( idrossi-prolina ). Il Silicio Organico è infatti un fattore limitante essenziale dell'attività dell'enzima prolil-idrossilasi.

Anche la sintesi di elastina è collegata al contenuto in Silicio Organico così come l'idratazione e l'elasticità della cute. Il Silicio Organico è quindi correlato con le ottimali condizioni della pelle quali, l'elasticità, l'attenuazione delle rughe e delle linee di espressione, il tasso di idratazione e la capacità di rigenerazione.

Olio di Argan

Usato e prodotto da secoli dalle donne del Marocco è stato da sempre un "elisir" di bellezza. Oggi la scienza unita alla moderna tecnologia è stata in grado di dimostrarne il perché:

  1. Supporta un'azione rigenerativa sull'epidermide
  2. Svolge un'azione anti-radicali liberi contrastando l'invecchiamento cutaneo
  3. È un olio nutritivo per la pelle secca con tendenza eczematosa
  4. Seboregolatore per la pelle grassa
  5. Aiuta a ripristinare la barriera cutanea
  6. Agisce in profondità rendendo la pelle morbida ed elastica
  7. Svolge un'azione protettiva nei confronti di uno stimolo irritante

Hino HP : Olio di Argan purificato da produzione biologica con la "forza" del Silicio Organico stabilizzato.

L'Olio Supremo HP grazie alla sua esclusiva formulazione fornisce a livello cutaneo acidi grassi polinsaturi di supporto alla barriera e al film idrolipidico epidermico, antiossidanti che combattono l'azione deleteria dei radicali liberi (causa fondamentale di invecchiamento cutaneo) e Silicio, minerale strutturale importante per la costituzione delle fibre del derma e l'elasticità della pelle.

Risultati dimostrati scientificamente: rallentamento dell'invecchiamento cutaneo e miglioramento delle depressioni cutanee (rughe, linee perioculari e preilabiali).

Silicio Organico e Olio di Argan: un'arma vincente in un Olio Supremo per una pelle tonificata, idratata, levigata, luminosa e più giovane!