emWave & Inner Balance

Strumenti per la misurazione della coerenza cardiaca

Inner Balance, l’Emwave per iPhone e iPad

Vuoi avere sempre a disposizione la potenza dell'Emwave senza dover moltiplicare le apparecchiature che porti con te quotidianamente? La soluzione esiste - e costa meno dell'eMwave tradizionale, se hai un iPhone, un iPad o un iPod Touch! E' INNER BALANCE.

Compatibilità: l'APP Inner Balance (da scaricare gratuitamente su App Store) e il sensore che state acquistando adesso, sono realizzati per:

Connettore 30 pin
iPhone 3Gs, iPhone 4, iPhone 4s, iPad (3a generazione e iPad 2) iPod Touch (3a e 4a generazione)

Connettore Lightning
iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air, iPad mini, iPad (4a generazione, iPod Touch (5a generazione).


emWave Desktop

NOTA IMPORTANTE: emWave Desktop è il nuovo nome del Freeze Framer (che nella sua evoluzione si è anche chiamato Emwave PC). La nuova versione Emwave Desktop si basa sulla stessa dotazione hardware dell'Emwave PC. La confezione contiene infatti una chiave USB, un sensore per l'orecchio e un software.

Il pacchetto software include:

  • Sensore per l'orecchio (ear sensor)
  • il Coherence Coach, un programma-guida in lingua inglese in grado di accompagnarci nelle tecniche di rilassamento.
  • nuovi giochi e sfide
  • l'Emotion Visualizer

emWave Desktop è un sistema basato su software e hardware da connettere alla porta USB del proprio computer per misurare le proprie capacità di rilassamento.

emWave Desktop (prima noto come Freeze Framer e poi come Emwave PC) è costituito da un software interattivo collegato a un sensore di pulsazioni USB che analizza e interpreta il ritmo cardiaco. Tramite tecniche di rilassamento antistress è possibile cambiare il ritmo del cuore armonizzando il funzionamento del sistema nervoso autonomo e raggiungendo un migliore equilibrio psicofisico.

IMPORTANTE: IL FINGER SENSOR (sensore per il dito) NON E' INCLUSO Il sensore per l'orecchio (già inlcuso nella confezione) si utilizza con la comoda clip da fissare al lobo. Grazie all'ear sensor sarà possibile applicare emWave Desktop all'orecchio e assumere la posizione migliore per rilassarsi.

Compatibilità

La nuova versione dell'Emwave Desktop è compatibile sia con Mac (Apple) che con Windows (Microsoft). Basta quindi acquistare UN SOLO PACCHETTO per poterlo installare sia sui computer Macintosh con sistema operativo OS X (dalla versione 10.4 in poi), sia su PC con sistemi operativi a partire da Microsoft Windows XP SP3.


Approfondimenti

Per approfondire i temi legati alla coerenza cardiaca, dal capitolo 6 del libro Il circolo viruoso del benessere del dottor Fabrizio Duranti leggi il paragrafo dal titolo "La coerenza cardiaca". Altro libro indispensabile per avere tutte le informazioni sulla coerenza cardiaca e sul funzionamento del Freeze Framer (vecchio nome dell'Emwave Desktop) è Guarire del dottor David Servan-Schreiber.